SOCIETÀ AGRICOLA LE FOYER DES REINES

Da 20 anni attiva nell’allevamento delle mucche e nella produzione di fontina, l’impresa agricola della famiglia Berthod può fregiarsi della “Grande Medaille d’or” ambito riconoscimento del concorso Fontine d’alpeggio 2014 che premia le migliori Fontine Dop prodotte nel periodo estivo in alta quota. Grande attenzione è riservata alla qualità del latte e dei formaggi che vengono venduti al pubblico solo in estate presso l’Alpeggio Champillon a 2300 metri di altitudine, nel comune di Doues.

Tipo di azienda: 
Come arrivare: 

Seguire per Valpelline, proseguire sino a Rhins, qui svoltare a sinistra e seguire la strada regionale 29 sino a Doues capoluogo. Da qui si seguono le indicazioni per Champillon e si prosegue per circa 12 chilometri lungo la strada che sale verso le frazioni alte e successivamente gli alpeggi, per poi terminare in località Plan Détruit (2078 mt), nei pressi di un laghetto e di una croce in pietra situata in mezzo ai pascoli.
Arrivati a Plan Détruit si lascia la macchina nel piazzale e si prosegue a piedi lungo la strada poderale per poi svoltare a sinistra dove inizia il sentiero che costeggia il Ru de By. Otrepassata la capellina proseguire sino ad incrociare la strada poderale che sale sino all'alpeggio Pessinoille, da qui si può imboccare sulla sinistra il sentiero contrassegnato dai segnavia TDC oppure dal segnavia 1.

Tipi di Prodotti: 
Titolare: 
Famiglia BERTHOD
Categoria: